Angelo Comastri – pubblicazioni

di:

ARTICOLILIBRI CONSIGLIATI

La casa editrice San Paolo mette a disposizione per il download gratuito alcuni libri del cardinale Angelo Comastri. Ecco quali sono e come scaricarli.

Il primo volume è L’ANNUNCIAZIONE – il “sì” di Maria

«La vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele, cioè Dio con noi» (Is 7,14). Queste parole prendono volto in Maria e diventano un fatto nel momento in cui Maria interrompe la catena dei nostri «no» a Dio e pronuncia il «sì» più bello e più decisivo di tutta la storia: «Eccomi, sono la serva del Signore! Avvenga di me secondo la tua parola» (Lc 1,38). Maria ci chiede soltanto di seguirla: ci chiede di dire con lei, oggi, finalmente, il nostro «sì» a Dio per moltiplicare la gioia e allargare la casa della speranza. Non manchi il nostro «sì»! Fin da questo momento! In questo bellissimo libro il card. Angelo Comastri ci aiuta a leggere l’annunciazione con gli occhi di Maria.

Per effettuare il download gratuito clicca sull’immagine o QUI

Secondo volume scaricabile gratuitamente: L’ATTESA DEL MESSIA – Profeti e Profezie

La vita umana presenta inequivocabilmente le ferite della sofferenza e dell’insufficienza, le ferite del tradimento e della cattiveria…ma dentro questa ruvida greppia umana, Dio è nato e nasce. Il volume “L’Attesa del Messia – Profeti e profezie” ci ricorda che la venuta di Cristo era già stata annunciata nell’Antico Testamento. Le antiche profezie sono evocate attraverso l’inedito punto di vista di Maria, che ne ha reso possibile il compimento con la sua mirabile testimonianza di fede.

Per effettuare il download gratuito clicca sull’immagine o QUI

Il terzo libro disponibile per il download gratuito è: LA NASCITA DI GESU’

Il testo del card. Comastri “La nascita di Gesù – La luce tra le tenebre” celebra l’incarnazione del Figlio di Dio, che per salvarci ha condiviso la nostra natura umana. Il suo amore, una luce che rischiara i momenti più bui della nostra vita, è evocato nel libro attraverso il punto di vista di Maria, inedito e commovente.

Per effettuare il download gratuito clicca sull’immagine o QUI

Quarto e ultimo volume del cardinale Comastri: L’UMILTA’ DI DIO

In questo volumetto, il lettore troverà una serie di riflessioni sul senso profondo dell’incarnazione di Gesù e sul tema che in essa è centrale: l’umiltà di Dio che si fa uomo; la comprensione di questa umiltà è stata al centro di molte storie personali di santi e di donne e uomini che hanno compreso, anche da non credenti, la straordinaria novità che il volto cristiano del Dio umile che si fa carne in mezzo a noi porta con sé.

Per effettuare il download gratuito clicca sull’immagine o QUI

I Commenti sono chiusi.