Crea sito

Festa della mamma

di:

ARTICOLI

Che grande dono sono le mamme che sanno fare le mamme;
che di certo hanno ormai riposto le ciabatte da tirare o da battere sul sedere, ma sanno colpirti con le parole giuste, che alle orecchie dei figli possono sembrare severe o non condivisibili;
le mamme che hanno la forza di lottare per farti capire i valori della vita, l’importanza della sincerità nei rapporti, l’essere leali con sé stessi e con gli altri, il sapersi presentare al mondo per quello che sei e non per quello che vorresti tu, o credi vogliano gli altri.
Che grande dono le mamme che non hanno paura di sembrare “cattive” perché sanno che lo scontro a volte è necessario e non si rassegnano, non si danno per vinte e lottano per fare in modo che i loro figli siano ogni giorno persone migliori.

Che grande dono le mamme che non si rivestono del ruolo di amiche delle proprie figlie; le mamme che non temono di affrontare argomenti difficili, che non li sfuggono e cercano, per il bene dei figli, la strada più in salita ma più sana e responsabile.
Che grande dono sono le mamme che guardano negli occhi i figli e hanno il coraggio di dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato (perché le mamme lo sanno); le mamme che non giustificano i figli quando commettono errori.
Che grande dono le mamme che hanno nel loro petto un cuore di mamma.
Ma soprattutto, che grande dono sono le mamme che hanno il tempo per essere mamme.

I Commenti sono chiusi.