Crea sito

LA PREPOTENZA DELLE RELIGIONI

di Ortensio da Spinetoli – Ed. Chiarelettere

Uscirà il prossimo 20 Febbraio, per la casa editrice Chiarelettere, la nuova edizione de «LA PREPOTENZA DELLE RELIGIONI», libro del 1994 nel quale Ortensio da Spinetoli parlava di come le assolutizzazioni teologiche, dalle quali sono scaturite quelle religiose, sono nate quando le esperienze, le testimonianze di fede, si sono distaccate dalla storia.
Un lavoro accolto come un’opera rivoluzionaria e tuttora di straordinaria attualità.

Per presentare il libro, che in questa edizione vede la prefazione di Alberto Maggi, e per ricordare la grandezza del teologo marchigiano scomparso improvvisamente il 31 Marzo 2015, è stato organizzato un incontro a Recanati (MC) sabato 28 marzo alle ore 10.

Maggiori informazioni, appena disponibili.

Puoi prenotare «LA PREPOTENZA DELLE RELIGIONI» direttamente su Amazon:

LEGGI anche il post: L’INUTILE FARDELLO

BIBLIOGRAFIA di padre Ortensio da Spinetoli:
Maria nella Bibbia; Introduzione ai Vangeli dell’infanzia; La Madonna della «Lumen Gentium»; Bibbia: parola umana e divina; Il mistero pasquale della Mensa; Il Vangelo del primato; Lettere ai Tessalonicesi; Matteo. Il Vangelo della Chiesa; L’itinerario spirituale di Cristo (3 volumi); La conversione della Chiesa; Luca. Il Vangelo dei poveri; Chiesa delle origini, Chiesa del futuro; La tua parola: lampada ai miei passi (3 volumi); I consigli evangelici: proposta e interpretazione; La prepotenza delle religioni; Il Vangelo del Natale: annuncio delle comunità cristiane delle origini; Francesco: l’utopia che si fa storia; Bibbia e Catechismo: il Credo, i sacramenti, i comandamenti; La verità incerta; I cappuccini marchigiani in Etiopia; Gesù di Nazaret; La famiglia di Gesù!?; Bibbia parola di uomo; Io credo: dire la fede adulta; L’inutile fardello.