Crea sito

LA VERITA’ CI RENDE LIBERI

di:

LIBRI CONSIGLIATI

«La verità ci rende liberi» è questo il titolo definitivo (a quanto si apprende dalla pagina facebook dello stesso autore) del biblista Alberto Maggi che sarà prossimamente pubblicato dall’editore Garzanti.

Un libro intervista realizzato con il vaticanista de “La Repubblica” Paolo Rodari nel quale il popolare teologo marchigiano racconta della sua vocazione, degli scontri con le gerarchie ecclesiastiche e offre alcune sue riflessioni sul Vangelo che per molti credenti risulta ancora “oscuro” e per i quali non ha mostrato la sua immensa bellezza e il suo aspetto liberante, creativo e fecondo.

Restiamo quindi in attesa di trovare il volume nella nostra libreria preferita per abbeverarci nuovamente alla fresca fonte dell’esegesi di Alberto Maggi.

Per il momento Amazon ha già messo a disposizione la possibilità di prenotare la versione e-book che sarà disponibile dal 24 settembre.

Chi non conoscesse il lavoro di Alberto Maggi, ha a disposizione una vastissima gamma di possibilità. Eccone alcune proposte a prezzo scontato da Amazon:

Per chi vuole riflettere sul senso del dolore, della malattia, e il rapporto che possono avere con la nostra fede, consiglio questo libro nel quale Alberto Maggi racconta la sua esperienza all’interno dell’Ospedale di Torrette dove ha lottato tra la vita e la morte.
Per avvicinarsi ad Alberto Maggi partendo da uno dei suoi primi libri che spiegano il grande valore del Vangelo e di come spesso sia stato male interpretato.
In questo libro Alberto Maggi ci svela un volto nuovo, bellissimo, umano di Maria:

Segnalo inoltre, un’altra proposta editoriale molto interessante, che è l’ultimo libro scritto da Paolo Rodari in cui dialoga con la mistica Angela Volpini, dal titolo DIO NON E’ NASCOSTO.

I Commenti sono chiusi.